Eros/Per eccitare il palato e non solo...


Notizia del 2 febbraio 2008


Eros/ Per eccitare il palato e non solo... ecco i sensuali dessert da servire sul corpo dell'amata

Sensualità da addentare, o anche solo da spizzicare, leccare, annusare. E' quanto propone il fotografo tedesco Ulrich Grolla nel suo splendido libro di cucina erotica, uscito in questi giorni in Germania, "Desserts fuer Verliebte", Dessert per amanti, 96 pagine di immagini e 41 ricette dolcissime da realizzare sul corpo dell'amata per accendere i sensi e la passione.

Le immagini di Grolla
 
Grolla ha allestito erotici set creando appetitosi dessert sui corpi nudi di bellissime e sensuali modelle. E il gioco è fatto.
Nessuno può negare l'indissolubile legame tra cibo e sessualità, cibo e eros.
Il Dalai Lama  diceva "dedicati all'amore e alla cucina con tutto il cuore". E Grolla ha saputo coniugare le due arti dei sensi in maniera esemplare.

Godere con tutti i sensi, questo il messaggio delle sue fotografie a colori e in bianco e nero, il leit motiv che collega l'erotismo al cibo da secoli. Ed è soprattutto lo "spizzicare", suggerisce il fotografo tedesco, ad avere forti connotazioni erotiche, quel gioco malizioso e sensuale legato al godimento dell'assaporare con tutti i sensi.
Praline, fragole, panna, ma anche un corpo, offerto per l'estasi della passione.

 
Le immagini di Grolla
 
In Giappone si chiama body sushi
, ragazze/ragazzi-piatto, fanciulle e fanciulli di rara bellezza, che, completamente nudi, si prestano per "contenere" le prelibate pietanze orientali a base di pesce crudo, alghe, riso, uova di tartaruga e salsine.
E' l'ultima tendenza in fatto di celebrazione del corpo, del cibo e dell'arte. Qualcosa che ha a che fare con reminiscenze di cannibalismo miste a un po' di necrofilia. Il tutto condito dalla vaga aspirazione a quell'armonia di stampo giapponese, secondo cui a tavola, sapore, bellezza e "vasellame" dovrebbero armonizzarsi come nelle antiche cerimonie conviviali. 

E così spopolano in Oriente, ma anche in America, sushi bar e ristoranti giapponesi dove i vassoi di portata altro non sono se non giovani e bellissime universitarie che "arrotondano" sdraiandosi, come mamma le ha fatte, su bassi tavolini illuminati da candele e facendosi decorare di cibi e fiori delicati. Di rigore è naturalmente che vengano serviti solo piatti freddi e che sia bandito l'uso di coltelli e forchette a vantaggio dei meno taglienti e pericolosi bastoncini. Vietata anche la "scarpetta" e attenzione se si soffre di solletico. Non sono ammesse inoltre conversazioni con
gli avventori che devono essere rigorosamente adulti.

Le immagini di Grolla

Altro sono le belle ad artistiche fotografie di Grolla.
Fotografare il cibo è un'arte di per sé. Il cibo non deve soltanto sembrare cibo, bensì anche odorare, eccitare i sensi oltre che l'appetito. E proprio con i dessert la composizione ha un ruolo importantissimo.
Grolla è riuscito a combinare l'arte della fotografia "culinaria" con quella erotica.
Appetitosi (in tutti i sensi) dessert, sono stati così allestiti artisticamente su altrettanti appetitosi corpi di seducenti fanciulle. Con una perizia dei dettagli e l'occhio attento di chi ama il bello, fragole, ananas, ciliege e panna, miele e zucchero si sono amalgamati sensualmente a natiche, capezzoli e seni.

Ecco alcune ricette per accendere il desiderio.

Sogno d'ananas
Ingredienti: una fetta d'ananas, 1 pallina di gelato alla vaniglia, una fetta di frutto della passione, scaglie di cioccolato, salsa d'amarena
Preparazione: la difficoltà di questa ricetta sta nel servirla. Pregate la vostra amante di assumere una posizione rilassata. Mettete la fetta di ananas sulla parte del corpo che avete scelto. Sulla fetta mettete il gelato alla vaniglia, spargete le scaglie di cioccolato sopra e decorate con il frutto della passione e la salsa d'amarena. Potete aggiungere alla decorazione un ombrellino di carta. Attenzione solo a non spingere troppo per non fare male alla vostra amante.

Gelatina di frutta
Ingredienti: 0,5 l di succo di frutta, 2 EL di succo di limone, 1 foglio di gelatina bianca, 0,5 TL di zucchero
Preparazione: mettete per 5 min. la gelatina nell'acqua fredda. Scaldate metà del succo di frutta, senza farlo bollire. Quindi mettete la gelatina nel succo e mescolate bene, aggiungendo piano piano il resto del succo di frutta, poi il limone e lo zucchero. fate raffreddare tutto e decorate così il corpo della vostra amante, guarnendo alla fine con panna montata.  

Terreno di fragole
Ingredienti: una base per torte, 2 bicchieri di panna, una confezione di fragole, zucchero.
Preparazione: montare la panna, metterci le fragole dentro e zuccherare a piacere. Versare il tutto sulla base di torta e poi la torta sul corpo dell'amata. Ricordatevi che le fragole sono da sempre considerate un frutto afrodisiaco, forse per il loro colore rosso, che ben si associa a quello delle labbra sensuali. O forse perché il contenuto di zinco, ritenuto responsabile dell'innalzamento del testosterone negli uomini.

Se non hai tempo o voglia di cucinare allora affidati a prodotti già pronti, che sul corpo della tua partner possono avere effetti straordinari. Va bene lo zucchero a velo, o le perle di zucchero colorate. Come nelle foto di Grolla.


 
 
Le immagini di Grolla
 
 

Scrivimi a dr.giuliorossi@gmail.com

Realizzazione a cura di Giulio Rossi

Per qualsiasi problema contattate il webmaster

Visita anche: www.infonetfree.com