NUOVA PASSWEB

Comparto Scuola

Il supporto NoiPA


MEF R.T.S. Servizio I - Sede di Frosinone - Nota del 09/09/2020


Elaborazione e/o variazione della Denuncia Mensile Analitica (DMA)

Per i periodi di servizio precedenti al 30 settembre 2012 tutti gli elementi della posizione assicurativa che risultino errati, incompleti o incoerenti (cd. “correzione della posizione assicurativa”) dovranno essere aggiornati esclusivamente tramite le modifiche “generalizzate” della piattaforma “PassWeb” da parte degli stessi Istituti Scolastici.

Per i periodi di servizio successivi al 30 settembre 2012
le modifiche dovranno invece avvenire tramite l’emissione di nuove denunce integrative, rettificative o a conguaglio degli Uniemens ListaPosPA, di esclusiva competenza di NoiPA.

La RTS è estranea a tutte le procedure, ed eventuali richieste di intervento dovranno pervenire esclusivamente dall’Ufficio IV della DSII.

E' necessario rapportarsi con NoiPA esclusivamente per problematiche concernenti periodi di servizio successivi al 30.09.2012
.

L’interlocuzione potrà avvenire esclusivamente tramite il nuovo Modulo di richiesta di assistenza “Previdenziale”, disponibile sul Portale NoiPA al link
https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/supporto e dedicato alla trasmissione delle richieste di supporto aventi ad oggetto questioni previdenziali.

Alla richiesta di supporto andrà allegata la documentazione a giustificazione della modifica desiderata
.

Attraverso l’introduzione del Modulo, NoiPA intende garantire una gestione più efficace delle richieste prevedendo la possibilità di caricare anche eventuali documenti utili alla risoluzione in un numero massimo di cinque allegati, con peso complessivo entro i 5MB.

In fase di compilazione del suddetto Modulo, si segnala di non inserire un indirizzo di posta elettronica certificata, in quanto il riscontro sarà fornito solo attraverso l’invio di un messaggio ad un indirizzo e-mail PEO e non PEC.


Scrivimi a dr.giuliorossi@gmail.com

Realizzazione a cura di Giulio Rossi

Per qualsiasi problema contattate il webmaster