Ciociaria Oggi

Pontecorvo

Venerdì 23 Marzo 2001
Pontecorvo/I cittadini chiedono che fine abbiano fatto i miliardi per ristrutturarlo
L'odissea dell'Ospedale
E' divenuto punto di ritrovo di cani e coppiette

PONTECORVO - Il vecchio ospedale "Pasquale Del Prete" dopo tanti lavori e miliardi spesi; stenta a riaprire.
Il vecchio e glorioso nosocomio pontecorvese, nato grazie ad un benefattore locale, Pasquale Del Prete, nei primi anni del secolo, non riesce a ritornare in funzione dopo i tanti miliardi spesi per la messa a norma e ristrutturazione dei locali che una volta ospitavano Uffici, reparti, sala operatoria (attualmente perfettamente funzionante, ambulatori, Pronto soccorso e quant'altro necessario per tutte le possibili emergenze).
Purtroppo oggi, dopo i tanti lavori di ammodernamento e i tanti soldi spesi, non sempre oculatamente, è divenuto ricettacolo di coppiette che si appartano nei locali lasciati incustoditi, dove vanno anche drogati e spesso si sentono ululati di cagne che vi partoriscono e vi allevano i loro cuccioli. La gente è stanca di vedere certi spettacoli e si domanda il perché‚ di tanti ritardi che non consentono la riapertura dell'Ospedale, vanto della Città.
Sembra la fabbrica di San Pietro e ancora non si riesce a chiudere il cantiere che dovrebbe ospitare il Pronto soccorso, attualmente allocato in locali inadeguati, infestati da zanzare e ricavati in spazi di emergenza e di difficile accesso per le emergenze.
Intanto l'Asl di Frosinone spende milioni per affittare locali privati per ambulatori e stipula convenzioni per disabili che potrebbero essere curati in strutture pubbliche da anni disponibili.