Frosinone

Sabato 7 Aprile 2001
La Formisano sostiene la seconda Asl
L'assessore regionale si impegna a seguire l'iter previsto per l'approvazione

di Emilio D'Alessandro

L'onorevole Anna Teresa Formisano, assessore ai Servizi Sociali della Regione Lazio, ha accolto con particolare "soddisfazione" la notizia dell'avvenuto deposito, presso l'ufficio di presidenza del Consiglio regionale, delle firme raccolte dal Circolo "Progetto Nuova Cassino per l'istituzione della seconda AsI della Provincia di Frosinone.
L'assessore, infatti, in una nota sostiene di aver "seguito con grande interesse questa iniziativa, condividendone pienamente le motivazioni. Il diritto alla salute, deve costituire un diritto fruibile per tutti i cittadini del territorio: ciò significa impegnarsi e programmare l'attività al fine di rendere, senza particolare aggravio e difficoltà, alla persona un servizio di assistenza terapeutico-sanitaria di qualità.
"L'istituzione di questa struttura serve proprio a garantire agli utenti l'erogazione di adeguate prestazioni pubbliche, con maggiori possibilità di coprire le svariate richieste provenienti dall'interno territorio".
"Quindi - ha continuato l'assessore -, mi impegnerò per seguire l'ulteriore iter previsto, sollecitando la discussione della proposta di legge per l'istituzione della seconda Azienda Sanitaria Locale, nell'ambito della competente commissione".