Frosinone

Domenica 10 giugno 2001
Per le varie problematiche irrisolte nel settore
Assemblea degli infermieri
Parteciperanno le organizzazioni sindacali

A causa di molte problematiche irrisolte, ed in seguito all'iniziativa di un comitato spontaneo, è stata indetta per la giornata del tredici giugno, dalle ore 15,30 alle ore 17, un'assemblea di tutto il personale infermieristico precario.
L'assemblea, che avrà luogo presso la sala teatro della AsI in Via Armando Fabi a Frosinone, avrà all'ordine del giorno numerose problematiche della categoria suddetta, soprattutto in conseguenza del ricorso al reclutamento di personale attraverso società di 
lavoro temporaneo.
Infatti ancora non hanno ottenuto risposta le richieste di chiarimenti, che risultano essere stati forniti dalla Regione Lazio e Agenzia Lazio Lavoro al quesito inoltrato il 3 maggio 2001, dell'O.S. inviate, in data 6 giugno 2001, al coordinatore provinciale del centro per l'impiego.
A renderlo noto è il Segretario responsabile sanità Giulio Rossi, il quale ci tiene a precisare che proprio a causa di questa mancata risposta, un dirigente del centro per l'impiego aveva giustificato la mancata adozione dei criteri per la formulazione delle graduatorie. Inoltre molte sono le voci di corridoio a sostenere che per poter partecipare con pari opportunità alla selezione, i lavoratori attualmente occupati (a tempo determinato) dovrebbero licenziarsi.
Se tale notizia fosse veritiera le conseguenze sarebbero gravissime, non solo per tutti i lavoratori costretti a rinunciare ad un impiego, ma soprattutto per l'azienda sanitaria che si troverebbe a dover fronteggiare un'emergenza per la carenza di personale ausiliario.
Infine per quanto riguarda l'assemblea hanno già confermato la loro presenza i rappresentanti delle OO.SS. maggiormente rappresentative del Comparto.