Ferentino

Mercoledì 27 giugno 2001
Ferentino/Sopralluogo del direttore generale dell'Ausl e del sindaco Valeri
L'ospedale pronto entro un mese
Saranno ripristinati tutti gli ambulatori ed il posto di primo soccorso

FERENTINO - Come promesso, il direttore generale dell'AusI di Frosinone, Carmine Cavallotti, il direttore sanitario, Mirabella, il responsabile del patrimonio Santoro , il responsabile dell'ospedale Celletti ed il progettista Lupoi, hanno fatto visita alla struttura ferentinate unitamente al Sindaco, Roberto Valeri e dall'assessore alla sanità, Italo Bruni. E' stata una visita proficua, il direttore generale ha voluto rendersi conto personalmente dello stato dei lavori a dimostrazione dell'interesse che viene posto dai vertici aziendali all'attivazione della struttura.
Il direttore generale, ci ha riferito il Sindaco, ha assicurato che la struttura verrà consegnata all'azienda entro luglio , poi si procederà alla sistemazione del tutto ed al trasferimento dei vari ambulatori. Da parte dell'azienda sanitaria, è stato precisato, la definitiva sistemazione della struttura ferentinate è seguita con attenzione tant'è che l'azienda ha provveduto con proprie anticipazioni alla risoluzione delle inadempienza. dell'impresa appaltatrice. In definitiva a Ferentino verranno riportate tutti gli ambulatori esistenti oltre ovviamente il Primo soccorso ed in proposito sarà compito dell'amministrazione comunale provvedere con urgenza all'ultimazione della strada di collegamento. 1 lavori di installazione dell'ascensore stanno procedendo secondo i tempi previsti ed è probabile, quindi, che entro la fine di agosto si possa porre fine al girovagare dei pazienti tra le varie strutture sanitarie e ritornare ad avere a Ferentino la città della salute.
Nel corso della visita a Ferentino i vertici dell'AUSL, hanno fatto anche visita a Villa Gasbarra per cercare di verificare il suo possibile utilizzo.
Soddisfatto il neo assessore alla sanità, Italo Bruni. Come ho riferito nella prima riunione della seduta consiliare, ci ha riferito l'assessore, risolvere con i fatti e non con le chiacchiere i problemi sanitari a Ferentino. A giorni, ha continuato l'esponente comunale, faremo conoscere anche le altre iniziative che stiamo portando avanti in tema di ambiente.

RAF