Il manager Carmine Cavallotti: "Sarà mio dovere
rispondere in sede di Commissione Sanità"
«SARA' mio dovere rispondere e lo farò con la serenità di chi ha la coscienza tranquilla». Così il direttore generale della AsI Carmine Cavallotti, che il 19 luglio prossimo risponderà in sede di commissione regionale sullo stato nel quale versa la sanità provinciale.
Alessandro Foglietta (An), presidente della commissione regionale, spiega: «Da tempo avevo deciso di convocare una seduta "aperta" della commissione presso la AsI di Frosinone: discuteremo delle condizioni della sanità, certamente Cavallotti non è sotto processo. Le polemiche di questi giorni sono relative e si basano su una valutazione del manager Cavallotti, che ha revocato le deleghe al direttore amministrativo Maria Andreina Raponi. La commissione vuole dare un suo contributo, non entrare nel merito di scelte che competono al manager».
Francesco De Angelis, consigliere regionale dei Democratici di Sinistra, dice:
"La situazione sanitaria provinciale è ormai insostenibile, occorre fare chiarezza una volta per tutte. La maggioranza di centrodestra deve smetterla con le risse e cominciare a dare risposte perché sulla salute non si può giocare sulla pelle dei cittadini».
Intanto per il 5 agosto verrà convocata la conferenza provinciale della sanità. Cavallotti è soddisfatto: «Così avrò come interlocutori 5 sindaci e questo dovrebbe riverberare effetti subito positivi».
Intanto slitterà di alcuni giorni la nomina del direttore amministrativo destinato a prendere il posto della dottoressa Raponi.
Perdono quota le azioni di Salvatore Forte, attualmente,in servizio presso la AsI di Latina. Cavallotti sta pensando ad una soluzione di «estrema fiducia»: una persona, magari di Roma,
con la quale ha già collaborato negli anni passati. Nella Casa delle Libertà c'è una strana calma. Le vicende di questi ultimi giorni hanno dimostrato l'esistenza di un asse preferenziale tra Alessandro Foglietta (An) e Anna Teresa Formisano (Ced), con una «sponda» importante nei momenti cruciali nell'opposizione di Francesco De Angelis (Ds).
Ma è dentro Forza Italia che si sta giocando la partita più importante: l'impressione è che, comunque vadano le cose, verranno ridisegnati i rapporti di forza all'interno del partito provinciale. I protagonisti sono gli onorevoli Italico Perlini e Benito Savo, l'assessore regionale Antonello Iannarilli, il consigliere regionale Alfredo Pallone, il coordinatore Massimo Roscia e il consigliere nazionale Ricca.rdo Mastrangeli. (Cor. Tre.)
|