Ciociaria Oggi

Sora

Venerdì 6 luglio 2001
Sora/Denuncia dell'Ugl per alcune infermiere che aspettano che si liberi un posto di lavoro
Caposala... d'attesa
«Uno sperpero di denaro e risorse»

SORA - Capo sala «parcheggiate» in direzione sanitaria in attesa che si liberi un posto «gradito».
La denuncia è del sindacato Ugl che punta l'indíce contro i vertici dell'Asl per quello che definisce «uno scandalo» in atto all'ospedale Santissima Trinità di Sora.
In una nota la responsabile territoriale dell'Ugl Anna Guerriero pone l'accento sull'utilizzo e la razionalizzazione del personale.
«Come abbiamo già avuto modo di segnalare - scrive la sindacalista dell'Unione generale del Lavoro in merito alla dispersione di risorse umane (autisti di autoambulanze di cui ci siamo occupati nei giorni sorsi) riferito all'esubero di personale assegnato alle postazioni di Sora ed Isola Liri e nel contempo si registrano gravi carenze nelle postazioni di Alatri ed Anagni, problema ancora irrisolto. In questa circostanza dobbiamo occuparci dello scandalo delle capo sala che accade sempre a Sora».
Stando all'Ugl succede che «le capo sala con incarico a termine, benché incaricate a posti vacanti da ricoprire (vedi reparto di medicina) restano parcheggiate per mesi presso la direzione sanitaria in attesa che si liberi un posto a loro gradito. L'Ugl - prosegue la nota - ritiene tutto ciò uno sperpero di denaro e di risorse umane, offensivo per quei dipendenti che il più delle volte sono costretti ad operare da soli nelle corsie con turni stressanti».
La sindacalista Anna Guerriero chiede quindi ai vertici dell'Azienda sanitaria di adottare, ognuno per le proprie competenze, i provvedimenti tendenti a mettere fine a «tali soprusi».

I.n.