Cronaca di Frosinone

Mercoledì 26 Settembre 2001
FERENTINO
Servizi sanitari smantellati dall’Asl, le minoranze vanno al contrattacco

Presidio ospedaliero da difendere, ora a Ferentino si passa al contrattacco. Dopo che il Direttore Generale della Asl di Frosinone, Carmine Cavallotti, ha inviato una lettera al sindaco Roberto Valeri in cui si anticipa la chiusura di Radiologia ed il ridimensionamento del Laboratorio Analisi che diventerà centro prelievi, la minoranza di centrosinistra si mobilita.
Per sabato prossimo alle ore 17.00 presso l'aula consiliare si terrà un'Assemblea Pubblica la cui partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.
Attraverso un volantino diffuso a tutta la cittadinanza i partiti del centrosinistra dicono che: "Dopo aver speso 2,3 miliardi per la ristrutturazione, nonostante le promesse della Giunta Storace, e nonostante le assicurazioni e le visite di esponenti di Alleanza Nazionale, oggi la Asl ha stabilito solo:" un punto di primo soccorso per 12 ore, non realizza i locali per il laboratorio, vuole occupare l'Ospedale con tutti uffici senza prevedere prestazioni e cure ospedaliere a danno e beffa dei cittadini di Ferentino".