Cronaca di Frosinone

Martedì 9 Ottobre 2001
FERENTINO/Il Sindaco di Ferentino Roberto Valeri ha preso ...

FERENTINO - Il Sindaco di Ferentino Roberto Valeri ha preso carta e penna ed ha scritto al manasager della Uusl di Frosinone Carmine Cavallotti in merito alla questione socio - sanitaria del comune. Cosi scrive: «la sua visita annunciata presso un partito politico di Ferentino non appare delle più edificanti rispetto alle istanze ed alle attese rivolteLe dal sottoscritto anche a nome dell’amministrazione comunale. Desidero sperare che Ella, scrive sempre Valeri - ove intendesse recarsi a Ferentino voglia prima incontrare costituzionalmente il sottoscritto, la Giunta, i Capogruppi dei partiti ovvero che li convochi presso la sua azienda al fine di ascoltare le istanze di un Popolo per troppo tempo privato dei servizi socio - sanitari da sempre goduti.
Non dobbiamo nemmeno rammentarle che la nostra richiesta attiene il rispetto delle delibere Ausl 27.5.99 n. 213289 e 17.5.2000 n.1215.
In particolare alla Città di Ferentino occorre un Primo Soccorso ininterrotto nell’arco della 24 ore, il mantenimento del Laboratorio di Analisi, il reparto di radiologia, il potenziamento dei Poliambulatori specialisti, l’istituzione della Rsa, della lungodegenza e della postacuzie e quant’altro.
«Si deve però rilevare - scrive ancora il primo cittadino - che il Piano Sanitario Provinciale varato il 21.9. 2001 appare che questi servizi per noi essenziali ed inderogabili non risultino assicurati ecco perchè sono stati anche compulsati organi politici regionali e nazionali.
Pertanto - conclude il sindaco Roberto Valeri nel sollecitare l’incontro istituzionale già invocato ribadisco le già manifestate necessità del mio Popolo affinchè le stesse trovino giusto ed adeguato riconoscimento nel Piano Sanitario che alla luce di quanto sopra deve essere assoggettato a modifica.

Lui. Gob.