Cronaca di Frosinone

Giovedì 11 Ottobre 2001
FERENTINO Mandato a Valeri per convocare i colleghi
Esigenze sanitarie del comprensorio al vaglio della conferenza dei sindaci

di LUISA GOBBO

FERENTINO - Il consiglio comunale nella seduta di martedì sera ha deliberato il mandato al sindaco affinché si faccia promotore della convocazione della assemblea dei sindaci ai fini delle elezioni della Conferenza dei Sindaci. Inoltre ha ricevuto l’impegno ad espletare tutte le azioni che conducono alla risoluzione del problema sanitario della città così come sono stabiliti dal consiglio e a richiedere la riunione della Commissione Regionale alla Sanità con la sua presenza e dei capigruppo del consiglio per l’esame di queste problematiche.
E in proposito a tutto questo, il sindaco Valeri ha chiesto la convocazione della assemblea dei sindaci con una lettere indirizzata al presidente della conferenza sanitaria regionale al ramo e al sindaco di Frosinone avv. Domenico Marzi, per rinnovare anche lui la richiesta di convocazione dell’assemblea dei sindaci.
«È necessario, scrive Valeri, che il piano sanitario provinciale così come presentato dall’Ausl passi all’inderogabile quanto propulsivo e modificativo vaglio della eligenda conferenza affinché le esigenze delle nostre popolazioni trovino ingresso in un progetto che non può restare avulso dal contesto sociale in cui è calato».