Cronaca di Frosinone

Giovedì 25 Ottobre 2001
Ferentino, giornate di studio dedicate a pediatria di base

FERENTINO - Continua senza interruzioni l’attività sanitaria posta in essere dal Centro Congressi delle Terme Pompeo di Ferentino dove si organizzano grossi appuntamenti di medicina ai quali partecipano i baroni della sanità ed eminenti studiosi. Così a cura del Comitato Scientifico delle Terme, sono state indette delle giornate di studio indirizzate ai medici di medicina generale ed ai pediatri di base. Gli incontri hanno l’obiettivo di fornire ai medici partecipanti gli strumenti e l’esame di casi pratici sulle più comuni problematiche che ciascun medico affronta quotidianamente nell’ambito della propria vita professionale.
Il primo incontro, relatore dott. Vincenzo Dell’Anna, Reumatologo, si è occupato della «Prevenzione primaria dell’osteoporosi». Fino ai primi di dicembre il calendario degli incontri prevede: la gestione del paziente obeso, spirometria e Pef nella gestione del paziente con Bpco ed asma, le urgenze cardiologiche nell’ambulatorio del medico di medicina generale, rinoscopia ed otoscopia: diagnostica differenziale, counseling nei disturbi della funzione erettile, ostruzione delle vie aeree superiori nella pratica ambulatoriale.
Tutti convegni di alto spessore sanitario i quali portano a conoscere anche ai non addetti ai lavori le varie tematiche legate alla sintomatologia e alle eventuali azioni preventive da mettere in atto.

Lui. Gob.