Cronaca di Frosinone

Domenica 17 Febbraio 2002

FERENTINO
Domani Tajani in visita al presidio sanitario
Il coordinatore regionale di Forza Italia vuole rendersi conto dell’efficienza dei nuovi servizi

di LUISA GOBBO

FERENTINO - E’ attesissima la visita di domani mattina al presidio sanitario di Ferentino del coordinatore regionale di Forza Italia Antonio Tajani . Sarà accompagnato dal manager Carmine Cavallotti e dal dott. Antonio Bucchiarone responsabile del dipartimento disabilità dell’Ausl di Frosinone. Si tratta di una visita per certi versi preannunciata all’indomani dell’ inaugurazione del presidio avvenuta in pompa magna lo scorso 28 dicembre alla presenza delle massime autorità comunali con in testa il primo cittadino ferentinate Roberto Valeri. A distanza, quindi, di un mesetto, poco più poco meno, dall’entrata in regime del presidio ferentinate ecco la visita di un rappresentante del calibro di Tajani, tra l’altro ferentinate, per prendere visione della funzionalità della nuova struttura dotata di uomini e personale qualificato e con annessi ambulatori specialistici, il Punto di primo soccorso con ambulanza medicalizzata e l’attrezzato reparto di Riabilitazione motoria con tecnici della riabilitazione altamente professionali pronti a far fronte a qualsiasi esigenza. Il reparto di Riabilitazione post acuzie è dotato di ben 12 posti, attualmente tutti occupati. È in piena attività anche la palestra riabilitativa per gli esterni con continue richieste di prestazioni. Il tutto è coordinato e diretto dal dott. Antonio Bucchiarone Responsabile del dipartimento Riabilitazione e Disabilità dell’Ausl di Frosinone.
Visto l’enorme successo ed il notevole gradimento da parte degli utenti della vasta zona e constatato che è allocata anche una palestra del materno ? infantile, perchè, si chiedono i tanti utenti ed alcuni rappresentanti delle forze politiche, non utilizzarla per un day hospital riabilitativo?
L’ on. Antonio Tajani si porterà presso la struttura ferentinate nella tarda mattinata di domani, in quanto nella prima parte sarà presso l’Azienda Ausl di Via A. Fabi per una breve visita alle varie strutture. Ad accoglierlo il direttore generale Carmine Cavallotti, il direttore aziendale Carlo Mirabella, quello ospedaliero Saverio Celletti e quello amministrativo. Un giro d’orizzonte, è stato comunicato, per portare a conoscenza dell’ on. Tajani le varie attività ed iniziative intraprese dall’azienda volte a dare all’utenza sempre migliori e più qualificati servizi.