Cronaca di Frosinone

26 ottobre 2002
Riparte a pieno ritmo la fisiokinesiterapia
ASL Grazie al commissario Stalteri e alle assunzioni a tempo determinato

di SILVANO CIOCIA

Riprende a pieno regime l’attività di Fisiokinesiterapia interrotta come è noto per il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato del perdonale addetto specializzato.
E grazie alla disponibilità del Commissario Straordinario della Ausl di Frosinone Dr. Domenico Stalteri sono state possibili le assunzioni a tempo determinato , in attesa del concorso già deliberato, e il ripristino a tempo pieno di tutta l’attività di Fisiochinesiterapia ambulatoriale operante al Dipartimento di Riabilitazione e Disabilità aziendale di cui è responsabile il preparato e professionale primario dr. Antonio Bucchiarone.
Quindi rioperano a pieno regime gli ambulatori presenti sul territorio dell’Ausl di Frosinone: Anagni, Alatri, Ferentino, Ceccano, Frosinone, Ceprano, Sora, Arpino, Atina, Pontecorvo e Cassino.
Inoltre e cosa molto gradita agli utenti, è da ricordare l’attivazione di 24 posti letto di Riabilitazione post- acuzie nelle strutture dei Presidi Sanitari di Ferrentino e Ceprano che hanno consentito la creazione di numerosi posti di lavoro: 20 Infermieri Professionali, 8 Terapisti della Riabilitazione, 2 Logopedisti, 8 Ausiliari. Inoltre nelle dette strutture operano numerosi medici che appartengono al Dipartimento di Riabilitazione aziendale.
Una notizia che non può che far piacere agli utenti in questi giorni alle prese con problemi riabiltativi e fisioterapici dopo la momentanea sospensione dei servizi dovuta al mancato rinnovo dei contratti al personale operante seppure a tempo determinato. Figure essenziale e qualificate alle quali non si poteva ovviare diversamente. Tutto questo è stato reso possibile, come dicevamo, grazie alla solerzia ed all’abnegazione del Responsabile della Riabilitazione il dr. Bucchiarone e del dr. Stalteri che hanno cosi dimostrato di esser sensibili ai tanti problemi dei malati che aspettano una inversione di tendenza nella gestione della sanità pubblica.